Qui vi presentiamo “Forza della natura” , creata da Mr. Thoms, alias Diego Della Posta, un artista romano nato nel 1979 con una carriera che spazia tra il cinema, il teatro e l’arte urbana.
Mr. Thoms ha studiato grafica e pittura all’Accademia di Belle Arti di Roma, e dal 2000 ha lavorato come production designer per il cinema e il teatro, oltre che come illustratore per il cinema e la televisione. La sua creatività non ha confini: ha contribuito alle scenografie delle cerimonie olimpiche di Sochi e ha partecipato a numerosi festival di writing e street art in tutto il mondo. La sua arte è presente su muri in Italia, Danimarca, California, Portogallo e Spagna.
Con uno stile inconfondibile, Mr. Thoms combina colori vivaci e forme geometriche per creare un senso di movimento che sembra far saltare fuori i suoi personaggi dal muro. I suoi soggetti, spesso cartooneschi e folli, hanno uno scintillio funky negli occhi che li rende dinamici e pieni di energia. Ogni tratto, ogni linea trasmette vitalità, facendoci quasi percepire il respiro dei suoi personaggi, la musica che suonano o persino l’odore della vernice che li circonda.
Mr. Thoms è un artista poliedrico, ispirato da una varietà di medium: libri, fumetti, film, cartoni animati e, soprattutto, dalla pittura surrealista. Puoi
In “Forza della natura”, l’artista ha tratto ispirazione dalla forma del container su cui ha dipinto. Ha trasformato questo oggetto industriale in un character anamorfico che personifica il volto della natura stessa. Il gioco di forme e colori si fonde perfettamente con l’ambiente circostante, integrando l’opera nel verde che la circonda.
Il risultato è un’esplosione di vitalità: la natura diventa protagonista, un’entità potente e dinamica che prende vita su questo container, trasformando l’arte urbana in un dialogo visivo tra l’industriale e l’organico.